Soluzioni per le PMI

Domande frequenti per le micro, piccole e medie imprese

Vi preghiamo di dedicare qualche minuto alla lettura di una selezione di domande frequenti per le PMI che abbiamo raccolto. Contattateci se avete bisogno di assistenza.

Come faccio ad aprire un Conto con AFEX?

Aprire un Conto con AFEX è semplice. Visitate la pagina di configurazione del Conto per completare l'operazione on-line oppure potete scaricare il modulo di domanda di un Conto e inviarcelo per e-mail o fax.

Mi saranno addebitate commissioni?

La configurazione del Conto o l'utilizzo del nostro sistema di pagamento on-line non comportano l'addebito di spese. Le uniche spese da corrispondere sono quelle relative al trasferimento di valuta all'estero. La quota esatta addebitata dipenderà dalla quantità, le dimensioni e la destinazione dei vostri pagamenti.

Come faccio a trasferire i fondi su AFEX?

Una volta impartito l'ordine per il cambio della vostra valuta, riceverete una conferma con i dettagli dell'ordine e le nostre coordinate bancarie. Potete inoltre effettuare un bonifico bancario intestato ad AFEX o disporre una linea di addebito diretto per trasferire i vostri fondi automaticamente dopo ogni negoziazione.

Posso monitorare lo stato dei miei pagamenti?

Sì. AFEX può monitorare i vostri fondi a livello globale dopo aver avviato la procedura di invio di fondi al vostro beneficiario e siamo in grado di fornire conferme ufficiali SWIFT su richiesta.

Il denaro che invio su AFEX è sicuro?

Sì. AFEX è autorizzata e regolamentata in tutte le giurisdizioni in cui opera, tra cui le commissioni bancarie dello stato di New York e della California negli Stati Uniti e HM Revenue and Customs nel Regno Unito. Gestiamo dei "conti cliente" sui quali i nostri clienti inviano i loro pagamenti di regolamento; i conti offrono sicurezza a tutti i clienti dal momento che sono separati dai nostri conti operativi e non sono accessibili in caso di liquidazione di AFEX. AFEX è anche soggetta alle leggi federali sulle rimesse di denaro e all'USA Patriot Act. In quanto istituzione finanziaria, AFEX per legge è tenuta a svolgere la propria attività compatibilmente con gli interessi dei propri clienti e in conformità con tutte le normative nazionali che disciplinano le aziende che effettuano transazioni in valuta e i money transmitter. Associated Foreign Exchange Limited è una società registrata in Inghilterra e Galles (reg. 4.848.033). Associated Foreign Exchange è registrata inoltre presso HM Revenue and Customs MLR 1215900 e autorizzata dalla Financial Services Authority ai sensi dei Regolamenti dei servizi di pagamento 2000 per la fornitura di servizi di pagamento FRN 502593.

Nel Regno Unito, tra i metodi di pagamento AFEX offre a tutti i clienti anche l'addebito diretto con indennizzo dell'operazione per entrambe le parti. Prima di essere autorizzate a offrire i servizi di addebito diretto ai loro clienti, tutte le organizzazioni che utilizzano il sistema di addebito diretto ricevono controlli sull'integrità e atti a comprovare una solida situazione finanziaria e la capacità amministrativa. La garanzia di addebito diretto viene operata da tutte le banche e società di credito edilizio che partecipano al sistema di addebito diretto. L'efficienza e la sicurezza del sistema sono monitorate e protette dalla banca del cliente o dalla società di credito edilizio. Se AFEX, la vostra banca o la società di credito edilizio commette un errore, siete garantiti con un rimborso completo e immediato dalla vostra filiale per la somma pagata. La vostra banca o la società di credito edilizio si assume quindi il compito di recuperare i fondi a seconda dei casi.

Viaggio spesso. Posso effettuare operazioni con AFEX al di fuori degli orari di lavoro?

Sì. Il nostro sistema globale di pagamento on-line, mette a vostra disposizione un'unica piattaforma 24 ore al giorno per convertire valute, effettuare la registrazione di contratti spot e a termine e disporre fondi da trasferire a livello globale. AFEXDirect offre inoltre piena trasparenza e controllo con uno storico dettagliato delle negoziazioni, tassi valutari in tempo reale e modelli del conto del beneficiario.

In che modo AFEX può garantire la consegna rapida dei fondi al mio beneficiario?

AFEX è membro della rete internazionale SWIFT. Ovvero, AFEX fornisce i fondi direttamente attraverso il circuito SWIFT, a differenza di molti broker che si affidano alle banche per trasferire i fondi a loro nome. In questo modo possiamo anche controllare e monitorare i vostri fondi e fornirvi conferme ufficiali istantanee dei pagamenti.

In quali valute AFEX può effettuare le operazioni?

AFEX è in grado di effettuare operazioni in tutte le principali valute e in molte valute esotiche scambiate a livello mondiale, ad eccezione di quelle con embargo internazionale.

Posso effettuare pagamenti e negoziare valuta on-line?

Sì. AFEXDirect è messo gratuitamente a disposizione di tutti i clienti AFEX per effettuare negoziazioni di valuta e pagamenti on-line.

Contattateci

Contattateci per qualsiasi domanda vogliate rivolgere direttamente al nostro team.